Il Maestro dei Sogni – Olga Kharitidi
Quando ho acquistato “Il Maestro dei Sogni” sono, ovviamente, rimasto colpito dal titolo. Potrei dire folgorato!
Il mondo dei sogni da sempre mi affascina parecchio, è uno spazio in cui da giovane ho fatto diverse esperienze (sogni lucidi, preveggenza…), ma su cui col tempo ho perso il controllo, pur avendo ancora, ogni tanto, esperienze significative.
Che dire del libro “Il Maestro dei Sogni“?
E’ bellissimo!
E’ un romanzo autobiografico. Olga racconta dell’incontro con questo maestro, una storia avvincente.
“Il Maestro dei Sogni” scorre velocemente tra le nostre mani proiettandoci in un mondo di cui non riusciamo più a comprendere i confini. Realtà e illusione, sogno e veglia.
Olga narra la sua avventurosa iniziazione alla tecnica millenaria degli sciamani uzbeki di Samarcanda. Addestrata da un Maestro a varcare la soglia della coscienza e della morte, Olga ha appreso i segreti che le permettono di superare le proprie sconfitte e di liberarsi dai traumi, anche da quelli che la mente non osa ricordare.
Olga Kharitidi è una psichiatra nata in Siberia. Tiene corsi e conferenze sulla spiritualità siberiana e sulle vie alternative di guarigione negli Stati Uniti e in molti altri paesi.
Posso solo dirvi che ho finito il libro con una leggera invidia: quanto vorrei conoscere anche io un maestro del sogno e fare una tale esperienza!
Anche se non è un manuale da cui imparare tecniche, rituali o meditazioni, è sicuramente una lettura emozionante.
Un incontro con una cultura lontana dalla nostra.
Non posso far altro che consigliarvelo!
Se vuoi vedere o acquistare questo libro, lo puoi trovare qui.