Il futuro è un mistero
IL FUTURO E’ UN MISTERO, NON PUOI SAPERE COSA TI RISERVERA’… SEMPLICEMENTE NAVIGALO.
VIVITI!
.
Queste sono le parole che ho donato a una mia Cliente l’altro giorno e ho pensato fosse bello condividerle anche con te.
Questa mia Cliente era preoccupata del futuro e molto infastidita da una sensazione di perdita di contatto con la sua creatività e i suoi talenti.
Molto spesso il voler controllare la nostra vita ci allontana dalle possibilità che abbiamo di esprimere noi stessi. Può essere che in un momento particolare della tua vita senti di aver perso la tua sensibilità, la creatività e il talento.
Ma se ti ostini a volerlo manifestare a tutti i costi, se ti arrabbi o agiti perché è sparito e tu non sei più come prima, ti stai impedendo di cambiare.
I nostri talenti, la nostra creatività sono come i sogni.
Puoi passare periodi della tua vita dove non te ne ricordi uno e quindi pensi di non sognare, ma non è vero.
Tutti sogniamo, sempre, ma a volte non ce ne ricordiamo perché le nostre energie sono orientate su cose, in quel momento, più importanti.
Se vuoi esprimere il tuo intuito hai bisogno di lasciarti andare e di fluire nella vita, tentare di controllarli ti irrigidirà soltanto impedendoti di essere autenticamente nel qui e ora.
Nella mia esperienza i momenti di stasi, in cui mi pareva tutto fermo, ho scoperto essere sempre momenti di transizione e cambiamento.
Certo anche l’ambiente esterno e lo stress possono isolarci, ma se anche fosse? Sono un segno: è arrivato il momento di cambiare!
Quindi, non pretendere da te stesso.
Abbi pazienza ed accogli che in questo momento non ne hai bisogno.
Abbi fiducia… torneranno se e quando ne avrai bisogno.
Se sei intransigente con te stesso, fermati… Respira.
Non pretendere da te, non avere aspettative.
Fidati e affidati a te stesso e all’Universo.
Viviti!
Valerio Folloni