COME GRAZIE ALLO SCIAMANESIMO HO SUPERATO LA PAURA DEL GIUDIZIO

.
Ma prima un po’ di storia.
San Galgano era un giovane cavaliere di famiglia nobile che, similmente a San Francesco, convertitosi si ritira a vita eremitica per darsi alla penitenza.
Si dice che stanco della guerra e della morte, conficcò la sua spada nella roccia e attorno ad essa si sviluppò il culto con echi nel mito arturiano.
.
Dal culto di San Galgano nasce poi l’Abbazia che, a causa di incendi, fulmini e degrado, è giunta a noi in queste spoglie, rendendosi estremamente suggestiva e magica.
.
Ok ma che centra questo con la paura del giudizio?
Te lo spiego subito.
.
In questo bellissimo luogo abbiamo svolto una cerimonia suggestiva.
.
Immagina una trentina di persone che creano due serpentoni, amaru, che sfilano lungo le navate dell’Abbazia intrecciandosi tra una colonna e l’altra.
Con la pratica dell’Amaru viene risvegliato non solo il potere del praticante ma l’energia stessa che servirà, nella fase successiva, a innalzare la spada (energetica) capace di squarciare il velo tra questo Mondo e quello di Sopra, ricevendo l’illuminazione.
.
Ecco immaginaci mentre serpeggiamo tra le colonne arrivando alla parete opposta all’abside. Poi ci mettiamo in fila e come un muro compatto marciamo verso l’abside.
Ovviamente tutto questo mentre altri visitatori guardano incuriositi.
.
Hai presente la vergogna?
I pensieri del tipo “Oddio, ora cosa penseranno?!?”
.
Ecco in quel momento impari a lasciarli andare.
Grazie anche alla forza del gruppo ti centri in quello che stai facendo, percependone l’energia.
Capisci?
.
Ti racconto questo perché lo sciamanesimo spesso ti mette alla prova per superare il tuo ego e rimanere allineato a uno scopo più alto.
Se anche tu, spesso, ti vergogni, o nel tuo lavoro hai paura ad esprimerti pensando di non valere abbastanza, ti invito a:
– identificare il tuo scopo,
– concentrarti su di esso e
– chiudere gli occhi e andare.
.
Salva questo post per ricordarti che ce la puoi fare.
Valerio Folloni