Come aprire il 3 occhio- Harald Wessbecher
“Come aprire il 3 occhio” di Harald Wessbecher è un libro che mi han regalato, onestamente dal titolo non lo avrei mai comprato, perchè sembra uno di quei libri new age da fenomeni. E avrei Sbagliato!
La lettura è stata appassionante, è un libro interessante, con tanti esercizi di meditazione semplici ed efficaci.
Il linguaggio tecnico che usa è diverso da quello con cui mi sono formato, così come per alcune interpretazioni (del significato dei colori, o dei chakra) non mi trovo d’accordo.
Nell’insieme mi piace tantissimo il modo di porsi dell’autore, nelle sue parole ho trovato molte idee che condivido e conferme di ciò che io stesso propongo.
Gli esercizi
Gli esercizi sono semplici, nulla di troppo astruso e impraticabile, che io stesso sto mettendo in pratica con un buon successo nell’ampliamento delle mie percezioni.
Quello che più mi piace è che in “Come aprire il 3 occhio” non si porta troppo l’attenzione sulla chiaroveggenza quale capacità di vedere, ma sullo sviluppo di un ascolto interno. Un ascolto che permette l’accesso a capacità innate e seppellite nel nostro Subconscio.
Possiamo definirle percezioni, racchiudendo differenti stimoli che vanno da percezioni fisiche, emotive, intuizioni, percezioni di immagini, colori, pensieri, voci…
Davvero molto interessante, lo consiglio a coloro che vogliono sviluppare i propri sensi sottili, senza cadere in troppe facili illusioni.
Ricordo poi che è importante imparare con metodo in modo da poter diventare padroni di tali percezioni e non schiavi. Troppe volte un addestramento inadeguato ci porta ad essere in balia di tali sensazioni, confondendo realtà ed immaginazione e rimanendone schiacciati.
Il libro “Come aprire il terzo occhio” di Harald Wessbecher lo puoi trovare qui.